SviluppoImpresa: Bini, norma permette a imprese di guardare al futuro

Venerdì 5 febbraio la Giunta regionale ha approvato all’unanimità il Disegno di Legge 123 Sviluppo Impresa, norma che intende dare continuità a Rilancimpresa “attualizzando e rafforzando una serie di provvedimenti a favore delle imprese in tutti i settori economici del Friuli Venezia Giulia”, come ha dichiarato l’assessore regionale alla Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini.

La norma prevede una serie di interventi a favore della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione delle aziende regionali, per la sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, per la valorizzazione del commercio e la promozione del turismo, nonché per “il rafforzamento dei consorzi quali strumenti a supporto della crescita e del consolidamento del tessuto produttivo”.

L’assessore Bini ha inoltre voluto sottolineare “l’importanza della riforma dell’accesso al credito agevolato attuata attraverso questa legge. Si tratta di uno dei pilastri del provvedimento, tramite il quale vengono resi di nuovo competitivi i numerosi strumenti messi a disposizione delle realtà produttive da parte della Regione. Attraverso di essi il denaro avrà infatti un costo prossimo o pari allo zero così da aiutare i giovani, l’imprenditoria femminile, le startup innovative e sostenere le imprese che guardano al futuro e puntano a crescere”.

Fonte: Regione FVG