La Regione FVG ha stanziato 500.000 euro (suddivisi per riparti provinciali) per sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese regionali. Oggetto dell’incentivo sono i progetti di aggregazione in rete, che potranno essere contribuiti fino al 50% della spesa ammissibile e fino ad un massimo di 150.000 euro a progetto.
Già a fine aprile la Direzione regionale attività produttive aveva modificato il regolamento che definisce i criteri per la concessione di incentivi destinata alla realizzazione di progetti di aggregazione in rete tra MPMI, allargando la platea dei beneficiari includendo anche le reti con soggettività giuridica e non solo le PMI appartenenti ai contratti di rete.
Conseguentemente, sono stati adeguati anche i criteri di valutazione, per garantire equa valutazione tra i progetti presentati da aggregazioni di singole PMI e quelli presentati da reti con soggettività giuridica.
Si attende ora la pubblicazione del bando dove saranno anche fissati i termini per la presentazione delle domande. Se la vostra azienda è interessata, i nostri consulenti sono a disposizione per affiancarvi nell’iter di predisposizione della pratica.