Si apre giovedì 28 novembre lo sportello per la presentazione delle domande per accedere ai contributi in regime de minimis concessi dalla Regione Friuli Venezia Giulia per attività di ricerca e sviluppo, cyber security, big data e sviluppo delle competenze digitali, nonché alle attività di fusione e acquisizione aziendale.

I contributi sono concessi sotto forma di credito d’imposta a compensazione di tutte le imposte e i contributi previdenziali e assistenziali e dei premi assicurativi.

Sono ammesse le spese sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda, nonché quelle sostenute dal primo gennaio dell’anno precedente la medesima data.

Possono beneficiare dei contributi le imprese di tutte le dimensioni iscritte nel Registro delle imprese della Camera di commercio competente per territorio, che hanno la sede legale o almeno un’unità operativa attiva nel territorio regionale.

Sono ammissibili a contributo le iniziative la cui spesa ammissibile è pari o superiore a 10.000 euro e il limite massimo del contributo concedibile è di 150.000 euro.

La chiusura dello sportello è fissata per martedì 10 dicembre ore 16.00: le domande, presentate tramite il Front End Generalizzato della regione FVG, saranno istruite secondo l’ordine cronologico di arrivo.