Si chiude il 31 gennaio 2020 il bando che finanzia le azioni di internazionalizzazione delle PMI della regione Friuli Venezia Giulia.

Gli incentivi sono concessi per l’attuazione di programmi, di durata non inferiore a due anni, che comprendono un complesso organico di iniziative (almeno due tra quelle ammissibili), dirette all’inserimento o al consolidamento della presenza sui mercati esteri della PMI beneficiaria.

Le iniziative ammissibili sono la partecipazione a fiere e mostre, la promozione relativa a tale partecipazione, la realizzazione di consulenze e studi di mercato.

Le domande sono valutate secondo specifici criteri, tra cui la completezza e consistenza del piano finanziario previsto per la realizzazione del programma, l’incidenza di fondi privati, la chiarezza degli obiettivi e la coerenza tra iniziative previste e risultati attesi, i mercati cui le iniziative si riferiscono, l’impatto in termini di potenziale sviluppo economico, l’attivazione di più iniziative tra quelle previste.

L’intensità massima dell’incentivo è pari al 50 per cento della spesa ammissibile e l’ammontare massimo dell’incentivo concedibile per domanda è pari a 150.000,00 euro. Il limite minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 10.000,00 euro

Le domande si presentano alla Camera di Commercio territorialmente competente.

Se siete interessati, siamo a disposizione per affiancarvi nella predisposizione della domanda.